ADIDAS LANCIA L’INIZIATIVA “FOOTBALL COLLECTIVE”

Adidas ha annunciato il lancio di “Football Collective“, un nuovo movimento comunitario di persone e club, a partire da Londra, Parigi, Berlino, New York, Los Angeles e Tokyo.

Secondo il brand, la nuova iniziativa cerca di unire le comunità nella convinzione che attraverso il calcio si possa creare un cambiamento positivo e collaborerà con i “pionieri locali” per aiutare a sviluppare iniziative specifiche per ogni città come parte del movimento. 

Adidas porterà iniziative della comunità locale, che sono già state istituite con il badge Adidas Football Collective, e tenterà di identificare persone, organizzazioni e club partner nelle città di tutto il mondo, nel tentativo di collaborare a “progetti iper-locali”.

At Adidas we believe in the power sport has to change lives. During the challenges of 2020, we saw more than ever, football become an essential lifeline in keeping our communities connected. The essence of adidas Football Collective is simple, make the sport we love accessible to everyone who wants to play. For us, the adidas Football Collective is our commitment to supporting the teams, initiatives and projects that are using our sport to make positive change. It is our mark of respect and gratitude for the resilience and creativity of this community now, and in the future.

Nick Craggs – Global Football General Manager Adidas

Il nuovo movimento è stato lanciato con un cortometraggio che fa luce su alcuni dei “pionieri” del brand che sono in prima linea nel cambiamento nelle loro comunità, tra cui Hamed Karamoko di RDR Switch, una squadra di calcio di strada del nord di Parigi, e Fati Rouina di Cacahuete Sluts a Parigi, un’altra squadra creata per promuovere la diversità e l’inclusione così come il gioco delle donne. 

L’iniziativa punterà anche i riflettori su coloro che hanno beneficiato delle iniziative Adidas, come i campi locali di Broadwater Farm e Vauxhall Pleasure Gardens a Londra. 

Anche l’allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha prestato il suo sostegno alla campagna e recita nel video di lancio di Adidas.

Now more than ever, there is a need for our community to utilise the power of the game to help drive positive change within football and as a tool outside of it. I’m proud to be part of the adidas Football Collective, and although of course, it’s not the answer, I hope together we can help clear the way for the next generation of player, whoever they are, wish to be or where they come from.

Jurgen Klopp

Rispondi