JÜRGEN KLOPP – SCATENATE L’INFERNO

“The Normal One”, Jürgen Klopp, l’allenatore del momento, è uno dei tecnici simboli del calcio contemporaneo.

Nonostante da calciatore non abbia lasciato ricordi indelebili, da tecnico ha dimostrato di avere una personalità straordinaria e idee da vendere, prima portando il Mainz a competere ad alti livelli, poi vincendo trofei su trofei con il Borussia Dortmund ed il Liverpool.

Proprio con il Mainz, unica squadra in cui ha militato da giocatore, comincia la carriera di Klopp da allenatore, sostituendo il suo predecessore a stagione in corso, il 28 Febbraio 2001.

Con la conquista della Champions League l’anno scorso e la vittoria della Premier League con il Liverpool (portando il club a vincere il trofeo dopo un digiuno durato 30 anni), Klopp viene inserito di diritto tra i migliori allenatori del calcio moderno.

Scatenate l’inferno” è un viaggio nel mondo di Klopp, in cui vengono raccontate gioie e dolori del tecnico tedesco, scandito da aneddoti e testimonianze di amici, calciatori, dirigenti che hanno incrociato il suo cammino ed arricchito da un inserto fotografico con tanti scatti privati e inediti.

Rispondi