TWITCH STRINGE UN ACCORDO CON QUATTRO TOP CLUB DI CALCIO

In un articolo pubblicato recentemente, abbiamo approfondito la crescita esponenziale degli eSports negli ultimi anni e soprattutto nell’ultimo periodo caratterizzato dalla pandemia di Covid-19.

Abbiamo anche analizzato, nel dettaglio, come i club di calcio stiano capendo l’importanza ed il potenziale degli eSports, al punto da creare le proprie divisioni interne dedicate a questo settore.

A confermare questo trend in forte crescita, è notizia di pochi giorni fa che Twitch, la nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, abbia stretto un accordo con quattro top club europei:

  • Arsenal
  • Paris Saint-Germain
  • Real Madrid
  • Juventus

Ciascuno dei club produrrà contenuti ed esperienze esclusivi ed interattivi per la piattaforma, come già stanno facendo i campionati statunitensi di NBA, NHL e UFC, il pilota di F1 Lando Norris ed alcuni lottatori della WWE.

Il nuovo canale è iniziato con uno streaming live ospitato dalla star della MLS Jimmy Conrad, dalla NBA, dall’Arsenal, dalla House of Highlights e dall’UFC. 

Ognuno ha usato la sua fascia oraria di due ore per portare il pubblico dietro le quinte con sondaggi, curiosità e conversazioni tra gli host e Twitch Chat

Che sia soltanto il primo passo per cominciare a trasmettere in diretta streaming lo sport tradizionale?

Rispondi